qualità e tracciabilità

Eleviamo gli standard,
miglioriamo le performance

qualità e tracciabilità

La tecnologia che
protegge l’ambiente

Alla Nolanplastica, crediamo che la digitalizzazione dei processi produttivi sia essenziale. Per questo, abbiamo avviato un processo di trasformazione ispirato ai principi della tecnologia ecologica, con l’obiettivo di ridurre gli sprechi, aumentare la produttività e proteggere l’ambiente.

Il nostro impegno si concretizza nella scelta di sole materie prime selezionate, nell’attenzione ad effettuare controlli pre e post- produzione e in investimenti mirati alla ricerca eco-tecnologica: questo è ciò che ci permette di garantire a partner e stakeholder prodotti sempre più innovativi e performanti.

qualità e tracciabilità

Attenzione alla qualità, già dalle materie prime

Siamo convinti che la qualità dell’imballo inizi dalla selezione dei materiali. Per questo motivo, utilizziamo solo materie prime di origine e qualità certificate e ne verifichiamo le caratteristiche chimiche, fisiche e termiche prima di impiegarle nel processo di produzione.

Le attività di ricerca e verifica dei nostri laboratori in Italia come in Tunisia sono prassi minuziosa, ordinaria e quotidiana. Per assicurare soluzioni d’imballo sempre più sostenibili, sicure e performanti, i nostri laboratori sono costantemente al lavoro per l’analisi ed il test di nuove miscele e per l’impiego di strumenti tecnologicamente avanzati.

qualità e tracciabilità

Controllo post-produzione

Anche nella fase di post produzione, i nostri laboratori verificano costantemente le caratteristiche dei prodotti Nolanplastica. È così che garantiamo ai nostri partner soluzioni sicure, in linea con i più elevati standard qualitativi.

Resistenza alla perforazione di film di polietilene

Resistenza alla propagazione della lacerazione con il metodo del pendolo (Elmendorf)

Resistenza all’urto di film di polietilene mediante caduta del dardo (Dart Test)

Determinazione del melt index del polietilene

Determinazione della termoretrazione libera lineare di film di polietilene

Prove di Trazione (Allungamento percentuale, carico massimo, forza di snervamento, modulo elastico)

Prove di perforazione

Prove del CoF (Coefficienti di attrito statico e dinamico)

Cling Test (prove di adesività)

qualità e tracciabilità

Tutte le informazioni di cui
hai bisogno, sull’etichetta

Sappiamo bene quanto la trasparenza sia importante. Per questo garantiamo ai nostri partner l’accesso alle informazioni sulla tracciabilità, lo storico, le movimentazioni e la composizione del materiale utilizzato, come previsto dalle Linee Guida di elaborazione GTIN e le determinazioni della Commissione Europea.

Come Nolanplastica ci siamo posti inoltre l’obiettivo di tracciare tutte le materie prime strategiche utilizzate nei processi di produzione entro il 2023.

qualità e tracciabilità

Un nuovo modello per la tracciabilità e la sicurezza

Nella filiera delle materie plastiche, la tracciabilità sta assumendo un’importanza sempre maggiore. Gli obiettivi di sostenibilità hanno fatto nascere nuovi paradigmi in tema di sicurezza e qualità, a cui tutta la filiera è tenuta a rispondere.

Per noi di Nolanplastica questa sfida costituisce un’opportunità. Al fine di garantire efficienza e trasparenza, abbiamo creato dei saldi meccanismi di controllo e gestione dei processi step by step, dall’approvvigionamento delle materie prime, al loro smaltimento.

I SEZIONE

NOLANPLASTICA

II SEZIONE

SOSTENIBILITà

III SEZIONE

QUALITà

SEGUICI SU